Editoriale

Dopo il XVIII Convegno nazionale della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi che è stato unico nel suo genere, per lo strumento zoom utilizzato e in quanto ricco di sorprese e di scambi interessanti che ci spingono a rilanciare il lavoro di elaborazione, questo numero di Cartello vi propone gli ultimi interventi Leggi tutto…

The baby business*

Alfonso Leo The baby business1D. L. Spar, The Baby Business: How Money, Science, and Politics Drive the Commerce of Conception, Harvard Business School Press, 2006. è il titolo di un libro scritto da Debora Spar nel 2006. La professoressa Spar insegna Business Administration all’Università di Harvard e, in questo volume, Leggi tutto…

Un sogno da ripetere*

Massimo Grassano La mia prima esperienza di ingresso nel dispositivo del Cartello è avvenuta al tempo del primo confinamento di Marzo 2020. In quel momento il Cartello era già composto da cinque partecipanti1I cui partecipanti sono: Alessandro Siciliano, Annarita Petrilli, Massimiliano Rielli, Massimo Grassano, Paola Marinelli e Sara Bordò. che Leggi tutto…