Editoriale

Il presente numero di Cartello testimonia di quanto è stato detto, a proposito dei cartelli, nel corso della Conversazione del 28 giugno scorso sul tema: La presenza della Scuola, la presenza nella Scuola. La presenza della Scuola, con i suoi membri e le sue attività, fa esistere la psicoanalisi del Leggi tutto…

Fare Rete

Carla Antonucci Un anno fa la nomina a responsabile dei cartelli. Qualche giorno dopo Adele Succetti indice una riunione via mail, scorgo nella lista tanti nomi: Alfonso Leo, Ermanna Mazzoni, Sara Bordò, Valentina Lucia La Rosa, Adriana Fabiani, Silvia Cimarelli, Barbara Lupo, Laura Ceccarelli, Isabel Capelli, Monica Buemi, Laura Martini, Leggi tutto…

taylor vick cable network unsplash

Soli ma in buona compagnia

Florencia Medici Durante quest’ultimo periodo, ho potuto fare svariate esperienze di Scuola, individuali e comunitarie. Tra queste, un cartello lampo nato proprio a partire da un buco, come tutte le creazioni che ci inventiamo per superarli, scansarli o perlomeno non caderci dentro. Questo cartello ha avuto la particolarità di radunare Leggi tutto…